Chi sceglie di diventare tatuatore professionista ha delle caratteristiche ben precise. Non basta la passione per i tatuaggi per scegliere di intraprendere questo mestiere, ormai sempre più affermato e ricercato. La verità è che ci sono tantissimi elementi fondamentali per tramutare la passione in un lavoro a tutti gli effetti e che fanno di un tatuatore un professionista vero e proprio:

Propensione all’arte e al disegno

Tutto parte da un talento innato nel disegno: la capacità di immaginare un qualunque soggetto e riportarlo poi su carta. Non solo disegni bellissimi come tigri, draghi e fiori ma anche una particolare bravura nel lettering; sempre più di moda sono le frasi, spesso scelte da un cliente perché ricordano un momento importante della propria vita; la bravura nel saper realizzare queste, con caratteri e stili particolari, è una caratteristica fondamentale del bravo tatuatore.

Formazione professionale

Alla particolare bravura nel disegno si deve aggiungere ovviamente una formazione. Il Tatuatore professionista frequenta corsi e workshop fondamentali per apprendere tutte le tecniche della tattoo art, fare pratica, confrontarsi con importanti figure del settore e scoprire la storia e le tecniche legate ai tatuaggi di ogni cultura e di ogni parte del mondo.

Rispetto delle norme igienico-sanitarie

Oggi più che mai, per un tatuatore è necessario conoscere le normative igienico-sanitarie legate alla sua professione. Le persone sono sempre più attente alla pulizia e al rispetto di queste norme: ciò influisce moltissimo sulla scelta del tatuatore a cui ci si affiderà. Il vero tatuatore non dimentica mai l’importanza di queste normative e le rispetta.

Conseguimento di un attestato riconosciuto

Il tatuatore professionista ha frequentato un corso riconosciuto dalla propria Regione che gli ha permesso di accedere ad un esame finale con cui è possibile operare all’interno di un negozio di tatuaggi o aprire un proprio studio.

Portfolio di lavori

Un vero tatuatore è fiero dei propri lavori e sa che questi costituiscono il suo bigliettino da visita; nonostante i social è sempre fondamentale per un tatuatore avere un book fotografico che racchiuda tutte le opere da lui realizzate.

Se credi di essere pronto ad intraprendere questo iter, se pensi di avere le basi per affrontare questo percorso di studi e se desideri veramente diventare un tatuatore professionista, sappi che la a Napoli c’è una scuola  ha il corso giusto per te. 

Il corso di Tatuatore professionista della Multicenter School, ti fornirà tutti gli strumenti necessari per trasformare la tua passione in un lavoro vero e proprio:

  • • Corso in aula di 600 ore.
  • • Attesto riconosciuto dalla Regione
  • • Accesso all’esame finale regionale
  • • Book fotografico dei tuoi lavori
  • • Workshop, corsi d’aggiornamento, partecipazione ad eventi e tanto altro...

Sembra perfetto ma hai ancora qualche dubbio? Qui puoi trovare tantissime altre informazioni

0 Comments
Sep 3, 2018 By admin